La storia di due papà, di una famiglia
E’ stato in un ristorante giapponese, nei pressi della stazione Montparnasse a Parigi, che abbiamo parlato per la prima volta di “voler diventare genitori un giorno“. Ci frequentevamo forse solo da un mese, imparavamo appena a conoscerci. Un argomento quindi molto prematuro, ma che in modo naturale é saltato fuori…quasi come se questo potesse descriverci meglio.
E da quel giorno, di acqua sotto i ponti parigini ne é passata molta.
Abbiamo capito fin da subito di essere un’evidenza l’un per l’altro: é nata naturalemente la nostra coppia, il nostro amore. Si é nutrito giorno dopo giorno di momenti sinceri, spensierati, teneri. Dopo qualche anno, diventato ormai forte, ci ha portato a rimodulare un po’ le nostre abitudini : é arrivata un’unione civile, un trasloco, un vivere insieme, un comprare una nostra casa, un ristrutturare la nostra casa.
Ed é proprio l’amore che ad un certo punto ci ha portati a desiderare un progetto di famiglia insieme.
Come si arriva al scegliere la maternità surrogata?
Questa scelta non é stata un’evidenza, anzi…lontano da li’ !
Immersi nella nostra vita quotidiana, per mesi abbiamo valutato i possibili percorsi per diventare genitori che si offrono ad una coppia gay. Co-genitorialità, adozione, “utero in affitto”.
Abbiamo raccolto testimonianze, letto pagine web e libri per ogni opzione possibile ma sopratutto per ogni punto di vista divergente. Si tratta di una fase importante per capire in effetti se si é davvero pronti, capire cosa prevede ogni strada e quale tra queste é quella che rispecchia maggiornemente la coppia.
Con questo sito e coi nostri podcast vogliamo dunque raccontare in dettaglio anche questo processo, con l’obiettivo di aiutare magari altre coppie nelle loro riflessioni.
Non c’é una scelta giusta e d’altre sbagliate. Vi é un percorso, una sensibilità e una “personalità” differente per ogni coppia, che porta verso una strada piuttosto che un’altra.
Noi, siamo approdati alla maternità surrogata
e siamo pronti a condividere con voi quest’avventura.Siamo lontani dal volere dibattere, dal voler convincere : qui troverete la storia di una coppia che crea una famiglia. Troverete le nostre parole, le domande che ci siamo posti, i nostri timori ma anche le nostre gioie.
🔊 ASCOLTA L’EPISODIO DEL NOSTRO PODCAST DEDICATO A QUEST’ARGOMENTO 🔊